Austin Healey 3000 BT7 MK1 - 1960




















Prodotta alla fine del 1960, destinata al mercato USA, nasce con guida a sinistra. Immatricolata in America nel 1961.

Totale vetture costruite per mercato americano = 4.517 unità

Totale mondo (con guida a sx e dx) costruite negli anni 1959-1961 = 10.825 unità

Restauro completo di carrozzeria nei primi anni 2000.

Ciclistica e interni in ottime condizioni, perfetta efficienza meccanica.

Immatricolata in Italia nel 2009, da allora un solo proprietario.

Meccanica restaurata completamente negli anni 2014-15 con acquisti documentati di ricambi originali per oltre 10.000 euro: dischi freno, balestre posteriori, pompa della benzina, motorino d’avviamento, marmitta completa.

Oltre al motore sono stati revisionati il cambio e l’impianto frenante.

Gomme nuove: settembre 2019.

Il fondo dei posti guida e passeggero è stato isolato termicamente dal ponte e dal vano motore con il materiale TEKNOFIBRA usato nel mondo dei Rally e della F1, per ridurre il fenomeno dell’induzione (eccessivo riscaldamento) nell’abitacolo durante le ore di viaggio.

La vettura è dotata di tonneau e ruota di scorta originali, cinture di sicurezza “after-market”, antifurto (sedile posteriore sinistro), stacca-batterie, set di tappetini colore blu notte, driver’s guide e viene venduta con due “top cover”: una verde inglese da interni e una impermeabile da esterni.

Una vettura piacevole da guidare, dalla manutenzione semplice, con facile e poco oneroso accesso on-line ai ricambi.

Fa sempre la sua figura ai raduni di autovetture d’epoca e rappresenta uno dei simboli del motorismo sportivo inglese


Produced at the end of 1960 for the USA market, it was born with left-hand drive. Registered in America in 1961.

Total cars built by American market = 4,517 units

World total (with left and right hand drive) built in the years 1959-1961 = 10,825 units

Complete body restoration in the early 2000s.

Cycling and interior in excellent condition, perfect mechanical efficiency.

Registered in Italy in 2009, only one owner since.

Mechanics completely restored in the years 2014-15 with documented purchases of original spare parts for over 10,000 euros: brake discs, rear crossbows, fuel pump, starter, complete moped.

In addition to the engine, the gearbox and braking system have been overhauled.

New tires: September 2019.

The bottom of the driver's and passenger seats was thermally insulated from the bridge and engine compartment with TEKNOFIBRA material used in the world of Rally and F1, to reduce the phenomenon of induction (excessive heating) in the passenger compartment during travel hours.

The car is equipped with original tonneau and spare wheel, "after-market" seat belts, anti-theft belts (left back seat), battery detacher, night blue mat set, driver's guide and is sold with two "top covers": an English green indoor and an outdoor raincoat.

A pleasant car to drive, with simple maintenance, with easy and inexpensious online access to spare parts.

She always makes his cool figure at vintage car rallies and represents one of the symbols of English sports motoring




3deabf_eaa2e0a72fad4717b865bd2a43c345cf~
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Auto Classic srl corso Savona 50/1 -10024- Moncalieri - Torino p.iva 07802300017 - tel. +39.011.644119 www.autoclassic.it 

Privacy.jpg
cookie.jpg